Menu
Cerca

Mercato alle Ceppine, inizia l'esperimento

Mercoledì inizia l'esperimento a Tradate: il mercato raddoppia e come chiesto dalla Consulta farà tappa alle Ceppine. Previste nove bancarelle.

Mercato alle Ceppine, inizia l'esperimento
Economia Saronno, 01 Novembre 2018 ore 11:35

A Tradate mercoledì 7 novembre si terrà il primo mercato alle Ceppine.

Mercato alle Ceppine, dalla consulta alla realtà

La consulta l'aveva chiesto, e il Comune l'ha fatto. Partirà mercoledì con una sperimentazione di un anno il mercato alle Ceppine. Dopo la presentazione in commissione di alcune settimane fa, si comincia. Nove bancarelle, una per ogni categoria merceologica, nel parcheggio di via Brodolini. Lo stesso spazio dove alcuni anni fa era iniziato (e finito) un altro esperimento, quello dei consigli comunali all'aperto lanciati dal centrosinistra.

LEGGI ANCHE: Polizia locale, un comando-bis per i vigili ad Abbiate

Esperimento

Si tratta di un mercato sperimentale, che durerà un anno. Al termine, il Comune valuterà se mantenere il doppio appuntamento con le bancarelle (il mercoledì  alle Ceppine, il giovedì in piazza Mercato) o meno. L'iniziativa però, chiesta e intrapresa dai residenti del quartiere, si inquadra in un'azione di "diffusione" dei servizi cittadini. Il mercato alle Ceppine, la nuova farmacia comunale ad Abbiate e, sempre lì, il distaccamento del comando di Polizia locale. L'obbiettivo è chiaro: "Abbiamo visto proprio alle Ceppine con la prima farmacia comunale come un servizio comunale possa attirare la gente e portare vita in un quartiere - ha spiegato il vicesindaco Claudio Ceriani - Quell'esperienza è stata molto positiva e intendiamo riproporla anche in altre zone".

LEGGI ANCHE: Nuova farmacia a Tradate, il Comune raddoppia