Libri scolastici arriva Book in progress

Libri scolastici e all'Istituto Prealpi di Saronno si risparmia. L'iniziativa coinvolge circa 200 scuole. Si tratta di un progetto rivolto alle famiglie.

Libri scolastici arriva Book in progress
Economia 09 Ottobre 2017 ore 16:26

Libri scolastici all’istituto Prealpi di Saronno si risparmia.

Libri scolastici ecco il progetto

Sarà attivo dal prossimo anno scolastico. Book in progress coinvolge quasi 200 istituti in tutta Italia. Infatti, gli studenti potranno usufruire di libri di testo in tutte le discipline; sia cartacei sia digitali. Testi scritti secondo processi di innovazione didattica e organizzativa che garantiscono inoltre alle famiglie un notevole risparmio rispetto a quelli tradizionali.

Testi snelli e completi

“L’iniziativa adottata dal nostro istituto consentirà agli studenti di avere in mano un testo snello, completo, didatticamente efficace, chiaro ed economico”, conferma il dirigente scolastico Franco Marano. Si garantirà quindi un risparmio sulla spesa che oggi è di oltre 300 euro.

Spese annue ridotte

“Sarà richiesto alle famiglie un rimborso per beneficiare del libro Book in progress di circa 7 euro a libro. Il tutto, con una spesa annua a famiglia non superiore ai 70/80 euro invece degli attuali 400/500 euro – aggiunge Marano – siamo tra i primi istituti in Lombardia ad adottare questa rivoluzione”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità