Le aziende sono più competitive se investono nel territorio

Le aziende sono più competitive se investono nel territorio

Ha ancora senso per le imprese investire nel territorio? Nonostante la crisi economica, la globalizzazione e la rivoluzione digitale, la risposta è sì. Secondo l’economista Marco Magnani il territorio può costituire per l’impresa addirittura un inatteso vantaggio competitivo. E lo ha spiegato nel suo libro “Terra e buoi dei paesi tuoi”, che verrà presentato giovedì 30 marzo, alle 17.30, alla sede di Monza di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, in via Petrarca 10. Di “Scuola, ricerca, ambiente, cultura, capitale umano: quando l’impresa investe nel territorio” ne discuteranno con l’autore diversi esponenti dell’associazione: Antonio Calabrò, vicepresidente Legalità e Responsabilità sociale e d’impresa; Andrea Dell’Orto, vice presidente Sviluppo Manifatturiero, Medie Imprese e presidente del Presidio territoriale di Monza; Massimo Giovanardi, vice presidente Consiglio Gruppo Meccatronici, e Michele Angelo Verna, direttore generale.