La richiesta del PD

La Regione finanzi il collegamento tra Cormano, Bollate, Paderno e Novate

L'appello dei candidati del Pd al Consiglio regionale Pietro Bussolati e Daniela Caputo

La Regione finanzi il collegamento tra Cormano, Bollate, Paderno e Novate
Pubblicato:
Aggiornato:

La realizzazione del collegamento tra via La Cava e via Beccaria, collegamento Est – Ovest per i comuni di Bollate, Cormano, Paderno Dugnano e Novate Milanese deve essere finanziata al più presto da Regione Lombardia. Lo sostengono i candidati del Pd al Consiglio regionale Pietro Bussolati, consigliere uscente, e Daniela Caputo, consigliera metropolitana e comunale a Paderno Dugnano, che si impegnano tenere alta l’attenzione di Palazzo Lombardia, sede del presidente della Regione e della sua giunta.

L'appello dei candidati consiglieri

Il finanziamento dell’opera era stato chiesto e ottenuto con un ordine del giorno bipartisan in Consiglio regionale dal consigliere Bussolati e dall’ex sindaco di Paderno Alparone. In seguito a ciò i comuni interessati hanno realizzato lo studio del progetto che ora deve essere effettivamente finanziato dalla Regione.

“Il collegamento est-ovest tra i quattro comuni è necessario e, grazie a un’iniziativa bipartisan in Consiglio regionale, è in agenda della Regione. Ora si tratta di passare dalle intenzioni ai fatti” dichiara Bussolati.

“Io e il collega Bussolati – spiega Caputo - prendiamo l’impegno di tenere alta l’attenzione della nuova giunta, che ovviamente auspichiamo sia rinnovata e con presidente Pierfrancesco Majorino, fino a quando i cantieri non saranno aperti.”

Seguici sui nostri canali