Inaugurazione Anno Accademico LIUC, anche Boccia fra gli ospiti

All'università di Castellanza interverrà anche il Presidente di Confindustria.

Inaugurazione Anno Accademico LIUC, anche Boccia fra gli ospiti
Pubblicato:

Nella mattinata di oggi, 12 novemabre 2018, nell'Aula Bussolati di Castellanza sarà presentato il nuovo Anno Accademico della LIUC -Università Catteaneo. Tra gli ospiti anche Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria. Hashtag dell’evento: #inaugurazioneliuc.

Inaugurazione Anno Accademico LIUC

Oggi, 12 novembre, alle 10.30 inizierà l'evento, organizzato per inaugurare il nuovo Anno Accademico della LIUC – Università Cattaneo. Quest'anno il tema centrale dell'Inaugurazione saranno le PMI, piccole e medie imprese. Ospite d’eccezione il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

La prolusione congiunta

“Per la prima volta nella storia della LIUC verrà sperimentata la ‘prolusione congiunta’, coinvolgendo due colleghe, di settori disciplinari differenti e di Atenei diversi” spiega il Rettore, prof. Federico Visconti. A Raffaella Manzini, Professore Ordinario di Ingegneria economico gestionale e Pro Rettore alla Ricerca della LIUC - Università Cattaneo, e a Chiara Mauri, Professore Ordinario di Economia e gestione delle imprese dell’Università della Valle d'Aosta, è affidato infatti il compito di approfondire due “capolavori da valorizzare” nelle PMI e cioè innovazione e marketing.

"Sfide importanti"

La professoressa Raffaella Manzini spiega:

 "Si tratta di sfide importanti che richiedono ingenti risorse, investimenti continui nel tempo e massa critica. Nonostante questo, molte PMI hanno dimostrato di saperle portare avanti. Non vogliamo dare ricette per il successo ma richiamare l’attenzione su alcuni elementi e contribuire alla riflessione sul tema".

Interverrà anche Boccia, Presidente di Confindustria

L’Inaugurazione si aprirà con l’intervento del Presidente Michele Graglia. A questa seguirà quello del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. Nella relazione del Rettore Federico Visconti saranno richiamati i tre pilastri fondamentali del recente cammino di evoluzione dell’ateneo:

  • la gestione della proposta di valore (didattica innovativa ma anche ricerca e LIUC Business School);
  • il presidio delle relazioni con una pluralità di attori;
  • la creazione di forze trainanti.

Il programma completo

Ecco il programma della mattinata:

  • 10.00 Registrazione
  • 10.30 Intervento di apertura di Michele Graglia, Presidente LIUC – Università Cattaneo;
  • Intervento di Vincenzo Boccia, Presidente Confindustria;
  • Relazione Federico Visconti Rettore LIUC – Università Cattaneo;
  • Prolusione: Innovazione e marketing nelle PMI: capolavori da valorizzare di Raffaella Manzini, Professore Ordinario di Ingegneria economico gestionale e Pro Rettore alla Ricerca, LIUC – Università Cattaneo, e Chiara Mauri, Professore Ordinario di Economia e gestione delle imprese Università della Valle d’Aosta.

LEGGI ANCHE: Maniaco si tocca davanti a una studentessa in treno

Seguici sui nostri canali