Garbagnate, scuola “Morante”: alla scoperta del romanzo e mercatino di Natale

Garbagnate, scuola “Morante”: alla scoperta del romanzo e mercatino di Natale
11 Dicembre 2016 ore 18:08

GARBAGNATE MILANESE – Scuola “Morante” protagonista. Prima l’incontro con la scrittrice Laura Bonalumi, autrice del romanzo “Il lago del tempo fermo” con gli alunni molto partecipi. L’evento, organizzato dalle docenti di Lettere, introdotto dalla Professoressa Virzì, ha visto la partecipazione di tre lettrici della compagnia teatrale Gost, la professoressa Grazia Giancone e le attrici Maria Rosa Piccolo e Maria Grazia Esposito, che accompagnate al pianoforte dalla prof Pisciotta, hanno emozionato il folto pubblico con la lettura di alcuni brani scelti dal romanzo, già letto dagli alunni di Prima Secondaria.
 Successivamente è stata consegnata, come gesto simbolico, una copia del romanzo, per ciascuna classe quinta, alle docenti della scuola primaria condividendo con i colleghi della Secondaria e con gli alunni questa bellissima esperienza.
Secondo evento è stato il “Mercatino di Natale” con visitatori che hanno gremito i diversi stand allestiti, hanno mostrato di gradire particolarmente dolci e prodotti artigianali.  La mattinata è stata allietata dall’esibizione del  “Coro associazione genitori in marcia”.

Servizio e foto saranno sul numero di Settegiorni in edicola venerdì 16 dicembre.

 


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia