Festa dell'Infanzia a Venegono, un mese dedicato ai bambini
Un mese di incontri e iniziative per genitori, bambini ed adolescenti organizzato dal Comune con associazioni, cooperative, scuole e oratorio
Torna per il secondo anno il ciclo di iniziative per bambini e adolescenti organizzato dal Comune di Venegono Inferiore insieme a una fitta rete di associazioni locali.
Un mese di appuntamenti per la Festa dell'Infanzia
La prima tappa è stata il rinnovo del Consiglio Comunale dei ragazzi di sabato mattina ma iol calendario è fitto di eventi. mercoledì alle 21, in biblioteca, sarà ospite Francesco Riva col suo libro "Il pesce che scese dall'albero". Domenica dalle 14 pomeriggio di gioco in Comune e all'ex Circolone per bambini e ragazzi. Giovedì 16 alle 21 in palazzina civica una conferenza per i genitori dal titolo "Gioco e parlo con mio figlio - come favorire la comunicazione e consolidare il legame affettivo con i propri figli nel tempo libero", serata aperta con il cortometraggio "Qui e Ora" di Fabien Webel. Sabato 18 e domenica 19 appuntamento al palazzetto dello sport per "bimbi in festa", il cui ricavato sarà devoluto all'associazione Polha. Chiusura mercoledì 22 novembre al cinema parrocchiale con il film "Capitan Fantastic" di Matt Ross, in collaborazione con Filmstudio90 e la moderazione di Fabio Folla.
Una seconda edizione con tanti attori
Tema centrale della nuova edizione della Festa dell'Infanzia sarà il Diritto al Tempo Libero. E lo scopo è la celebrazione della Giornata dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza. Oltre al Comune tante le realtà impegnate questo mese. Da associazioni e cooperative come Agev, Petali Dal Mondo, Coincidenze, Dire,Fare,Giocare, Asilo Infantile S. Francesco d'Assisi, la Casa davanti al Sole, Itaca, Gisaf, Favolandia, fino all'Istituto Comprensivo "Marconi" e l'Oratorio Immacolata.