Abbiategrasso

Contributi per le imprese per far fronte alla crisi

E' possibile fare domanda fino al 31 ottobre

Contributi per le imprese per far fronte alla crisi

Contributi per le imprese, via alle domande dal 1 luglio al 31 ottobre

Emergenza Covid-19: contributi per le imprese

Nell’ambito delle misure avviate da Regione Lombardia per affrontare la crisi economica causata dall’emergenza epidemiologica da COVID 19, si colloca l’iniziativa i “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana” che prevede la concessione di €100.000 a favore di aspiranti imprenditori, Micro, Piccole e Medie Imprese, singole, in partenariato o costituite in Rete di Imprese con unità locale ubicata nei Comuni di Abbiategrasso e Robecco sul Naviglio.

Abbiategrasso capofila del distretto

Confcommercio ASCOM è partner del Distretto Diffuso del Commercio. Le risorse verranno assegnate dal Comune di Abbiategrasso in qualità di Capofila del Distretto a seguito della presentazione di apposita domanda, da inviare al Comune di Abbiategrasso esclusivamente a mezzo pec   comune.abbiategrasso@legalpec.it , a partire dal giorno 1 luglio 2020 ed entro e non oltre il giorno  30 ottobre 2020. Le domande pervenute oltre il termine massimo previsto e suindicato non verranno ammesse.

Sono ammissibili le spese effettivamente sostenute dall’impresa beneficiaria, ritenute pertinenti e direttamente imputabili al progetto ed i cui giustificativi di spesa decorrano a partire dalla data di 5 maggio 2020. Per determinare l’ammissibilità temporale di una determinata spesa, rileva la data di emissione della relativa fattura. L’aiuto non potrà essere superiore al 50% della spesa ammissibile totale (in conto capitale e di parte corrente) e in ogni caso non superiore all’importo delle spese in conto capitale. L’importo massimo del contributo concedibile a ciascuna impresa non può essere superiore ad €10.000.00.

TORNA ALLA HOME PER ALTRE NOTIZIE