ComoNext partito il progetto di formazione europea “Setup” per 15 diplomati

Fino a luglio 2018, i ragazzi seguiranno lezioni frontali, vivranno momenti di incontro e confronto con imprenditori italiani

ComoNext  partito il progetto di formazione europea “Setup” per 15 diplomati
Economia 25 Ottobre 2017 ore 07:30

ComoNext partito

Comonext partito il progetto di formazione europea

Sono iniziate ieri all’innovation hub di Lomazzo, ComoNExT, le prime lezioni del corso di formazione SetUp, il percorso formativo finanziato dalla Comunità Europea attraverso il programma Erasmus+ rivolto ad aspiranti startupper, network manager (specialisti dell’open innovation) e innovation manager italiani. Fino a luglio 2018, 15 diplomati seguiranno lezioni frontali, vivranno momenti di incontro e confronto con imprenditori italiani.

Cos'è il progetto

SetUp Italia è realizzato nell’ambito del progetto EU Startupper, Innovation manager, network manager per favorire la collaborazione tra gli allievi italiani e gli altri studenti che partecipano al progetto dal Colegio de San Tomas di Lisbona e dal Technopark Gliwice in Polonia, anch’essi partner del corso di formazione.

Percorso a livello internazionale

Dedalo Onlus e ComoNExT offrono quindi agli studenti un percorso di formazione all’interno di una dimensione internazionale di confronto e crescita delle competenze per dar vita a un’esperienza didattica che mette al centro l’innovazione e la richiesta del mercato del lavoro europeo, grazie alla connessione tra partner esteri e il coinvolgimento di due poli tecnologici all’avanguardia come l’innovation hub di Lomazzo e il Technopark Gliwice. La collaborazione tra enti formativi internazionali e parchi scientifici garantirà, infatti, la sperimentazione immediata delle conoscenze teoriche in aziende innovative e favorirà l’accesso al lavoro in funzioni manageriali.