Per una casa sicura

Come scegliere il tuo montascale

Come scegliere il tuo montascale
16 Giugno 2020 ore 12:33

Rendere realmente accogliente e funzionale una casa vuol dire garantire benessere e confort e quindi tener conto delle specifiche esigenze delle persone che la abitano e della conformazione degli spazi.

Sempre più spesso diventa per esempio necessario un aiuto concreto per affrontare le scale, soprattutto in caso di persone anziane o con problemi di deambulazione. Riappropriarsi della capacità di muoversi in tutta tranquillità è infatti un valore importante, che permette di godersi appieno la vita e mantenersi attivi. Un montascale Handicare rappresenta una soluzione efficace che sfrutta le tecnologie più avanzate per offrire la sicurezza necessaria per salire e scendere le scale, evitando di sforzare articolazioni doloranti o rischiare pericolose cadute.

Il miglior montascale è quello che riesce a soddisfare alla perfezione i bisogni individuali e che offre possibilità di personalizzazione sia a livello di dimensioni, che di funzionalità e caratteristiche estetiche. Nel catalogo Handicare sono infatti compresi diversi tipi di modelli che spaziano da montascale rettilinei e curvilinei a quelli da esterno e che garantiscono semplicità di utilizzo, accurati dispositivi di sicurezza, un funzionamento silenzioso e strutture compatte ed eleganti.

Oltre a ciò, nella scelta di un prodotto così importante, si deve prestare attenzione a funzionalità aggiuntive e particolari dettagli che possono rivelarsi estremamente utili, come un aiuto per la seduta e l’alzata, una pedanina automatizzata, una poltroncina più capiente e dotata di rotazione automatica.

Definire tutti gli aspetti in maniera attenta vuol dire creare un vero montascale su misura, compito reso più semplice grazie alla consulenza professionale di esperti Handicare, che attraverso un sopralluogo gratuito e la comprensione delle esigenze, offrono il loro supporto per trovare la combinazione di elementi più soddisfacente.

Oltre alle caratteristiche funzionali, si possono anche scegliere le finiture della struttura e le tinte del rivestimento della poltroncina, per rendere il montascale del tutto intonato allo stile generale dell’abitazione e all’arredamento.

Per essere sicuri delle proprie decisioni, si ha anche la possibilità di visionare un disegno 3D estremamente preciso e realistico del progetto del montascale inserito nel contesto domestico, sfruttando una tecnologia all’avanguardia che rende disponibile un servizio di grande utilità.

Non si può infatti effettuare un acquisto di questo tipo senza tener conto di tutti i dettagli, si rischierebbe di mettersi in casa un apparecchio scomodo e poco integrato all’ambiente. Al contrario, valutando le singole caratteristiche in relazione all’uso previsto e alla dimensione e struttura delle scale si può arrivare alla realizzazione del montascale più adatto, che sarà in grado di svolgere un ruolo importante restituendo libertà di movimento e autonomia.

Un’azienda esperta come Handicare propone, oltre alla consulenza pre-vendita, interventi di installazione e manutenzione, in modo da garantire il corretto funzionamento dell’apparecchio e la sua longevità. Un montascale realizzato ed installato a regola d’arte potrà aiutare in casa per tanto tempo a superare ostacoli e a vivere in pieno una quotidianità nuovamente serena ed attiva.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia