Bullismo tra scuola, casa e internet
Esperti di diversi settori al Teatro Immacolata per una serata volta ad affrontare il tema del bullismo nelle sue tante sfaccettature.
Appuntamento con la Pro Loco di Venegono Superiore al teatro Immacolata per parlare di bullismo.
Bullismo, parola agli esperti
Bullismo, cyber bullismo, violenze e fatti di cronaca con vittime i giovani sono purtroppo all'ordine del giorno. Anche nei Comuni del territorio, come testimoniano i recenti avvenimenti a Tradate, dove un 15enne è stato costretto da una decina di coetanei a inginocchiarsi, baciargli le scarpe ed è poi stato picchiato fino a finire in ospedale. Il tema è quindi importante, e per affrontarlo dopo la serata sempre a Tradate organizzata dalla Regione, ora è la Pro Loco venegonese ad invitare genitori e non solo al Teatro Immacolata il 20 aprile alle 21.
Riflettori puntati sul bullismo
Ad intervenire il 20 aprile un parterre di esperti in diversi campi. A partire dall'avvocato e giornalista pubblicista Ilaria Sottotetti, che affronterà il tema "bulli oggi, stalker domani". Dopo, parola all'andrologo e sessuologo Maurizio Bossi col tema “Dal nonnismo al bullismo: storie di ieri, drammi di oggi”. Infine, il dottor Gaetano Giovi, specialista in psicoterapia e autore con Bossi del libro Cold Case, che affronterà il tema “geometria del bullismo: il triangolo”. A seguire, dibattito aperto in particolare ai genitori e ai ragazzi delle scuole. La serata è stata organizzata da alcune associazioni di Venegono Superiore e Inferiore in collaborazione con l’istituto comprensivo scolastico, la parrocchia e le istituzioni comunali dei due paesi.