Bando Nidi gratis, dubbi fugati: c'è anche Zelo Surrigone

Bando Nidi gratis: il Comune di Zelo Surrigone fuga i dubbi circolati nelle ultime settimane circa l'adesione all'iniziativa regionale

Bando Nidi gratis, dubbi fugati: c'è anche Zelo Surrigone
Pubblicato:

Bando Nidi gratis, l'annuncio del Comune di Zelo Surrigone: "Tempo sino al 12 dicembre"

Bando Nidi gratis, l'annuncio del Comune di Zelo: "Abbiamo i requisiti di legge"

L'amministrazione comunale di Zelo Surrigone fuga i dubbi circolati in queste settimane tra i genitori circa l'adesione del Comune al bando regionale “Nidi Gratis” per l'anno scolastico 2017-2018, di cui possono beneficiare le famiglie del territorio che rispettano determinati requisiti. Con una nota ufficiale, l'amministrazione specifica che l'atto risale anzi ad una delibera di consiglio del 2017. “La decisione è stata resa possibile in quanto Zelo Surrigone ha i requisiti previsti dalla legge che le consentono di usufruire di questa opportunità. Difatti l’ente locale è titolare di Asilo nido comunale e compartecipa alla spesa per il servizio Asilo Nido; adotta agevolazioni tariffarie a favore delle famiglie differenziate in base all'Isee per la frequenza dei bambini ai servizi per la prima infanzia”.

Agevolazioni disponibili sino al 12 dicembre

“Si tratta – prosegue la nota - di un'utilità che, come Amministrazione comunale, abbiamo attivato per far sì che possano fruirne le famiglie di Zelo soprattutto in difficoltà nell'accudire i figli che frequentano l'asilo nido - un servizio che sul territorio viene offerto dalla struttura comunale attraverso la Società Sodexo Italia SPA. Ricordiamo che le famiglie devono presentare la relativa documentazione per usufruire dell’agevolazione collegandosi al sito Sistema Agevolazioni di Regione Lombardia, riferito a nidi gratis, a QUESTO LINK  dalle ore 12:00 del 4 dicembre alle ore 17:00 del 12 dicembre”.

Seguici sui nostri canali