Menu
Cerca

Aspem Varese: differenziata con lode

Premiata a livello nazionale per le attività nella raccolta anche grazie alla sensibilizzazione nelle scuole.

Aspem Varese: differenziata con lode
Economia 02 Luglio 2018 ore 09:40

Aspem Varese: differenziata con lode. Premiata a livello nazionale per le attività nella raccolta anche grazie alla sensibilizzazione nelle scuole.

Aspem Varese: differenziata con lode

Differenziata al 65% e una sensibilizzazione diffusa sul territorio. Aspem S.p.A. è stato premiata a Roma unitamente al Comune di Varese nell’ambito dell’evento Comuni ricicloni, promosso da Legambiente. Un riconoscimento prestigioso, frutto anche di un progetto specifico di sensibilizzazione che ha coinvolto le scuole superiori.

Proprio il progetto proposto nell’anno scolastico 2017/2018 ha destato l’interesse del Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, che ha voluto ASPEM – affiancata da A2A molto attiva nei progetti educational e il Municipio di Varese -, tra i premiati (tra gli impegni richiesti alle scuole, c’è la pesatura dei quantitativi di carta prodotta in ciascun istituto).

Dal primo luglio, le attività di Aspem igiene ambientale di Varese assieme a quelle connesse con il termovalorizzatore di Como confluiscono nella nuova società Acsm Agam Ambiente che fa parte della neonata multiutility del Nord Lombardia, risultato dell’aggregazione fra utilities dei territori di Lecco, Sondrio, Varese, Como e Monza, che è la sede legale del Gruppo, con A2A partner industriale e azionista di riferimento.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!