Vigilia sulle due ruote per solidarietà

Si raccoglieranno generi alimentari da dare alla Caritas.

Vigilia sulle due ruote per solidarietà
Cultura Magenta e Abbiategrasso, 18 Dicembre 2017 ore 12:55

Vigilia sulle due ruote per solidarietà: torna la Pedalata di Natale, organizzata dall’associazione Brontolo Bike di Robecco sul Naviglio.

Vigilia... pedalando

Anche quest’anno, la Vigilia di Natale, l’ente sportivo dilettantistico apre a tutti i ciclisti la possibilità di pedalare insieme. Unica richiesta: donare generi alimentari che verranno raccolti sul posto e devoluti alla Caritas. Vanno bene tutti gli alimenti non deperibili, in pacco o in scatola, per adulti e anche per bambini. Quindi sono ideali prodotti come: pasta, riso, legumi, tonno o pesce in scatola, omogeneizzati, dolci, caffè…

Addobbate la bici

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Robecco, è stata ideata e voluta da Andrea Noè, presidente della associazione che riunisce centinaia di soci e che è caratterizzata dalla volontà di organizzare proposte che spesso hanno finalità solidali. Per tutti coloro che vorranno aderire è consigliato abbigliamento natalizio e addobbi in tema sulle bici. Ma il senso è stare insieme, condividendo a dare ancor più valore al Natale, nel senso più autentico della festività.

Il ritrovo

Il ritrovo è fissato domenica 24 dicembre alle ore 9.50 presso piazza XXI Luglio nella cittadina robecchese. Percorso di 50 chilometri a ritmo cicloamatoriale; all’arrivo, panettone e spumante per tutti. Ma non è finita qui: alle  12 è il momento per tutti i bambini. Sempre nella stessa piazza, Babbo Natale e la sua slitta li aspettano per donare loro dolcetti e foto!