Cultura

Uniter, ecco l'attività di gennaio e le conferenze di febbraio

Dopo la pausa di Carnevale, le conferenze riprenderanno il 22 febbraio.

Uniter, ecco l'attività di gennaio e le conferenze di febbraio
Cultura Rhodense, 23 Gennaio 2018 ore 16:32

Uniter di Arese si avvia alla seconda parte del suo anno accademico con la consueta attività frenetica fatta di mille iniziative, fra le quali non manca mai la proposta di nuovi corsi.

Uniter, nuovi corsi e mille attività

Gli ultimi corso nati sono di tipologie totalmente differenti fra loro. Oltre a due di psicologia, le novità riguardano un corso su la nuova legge elettorale e uno di Nordic walking. Infatti è una disciplina che si sta diffondendo anche in Italia, che si pratica all’aria aperta e che aiuta a migliorare la postura. Inoltre rinforza la colonna vertebrale e a
coordinare i movimenti per un mix completo di benessere.

Le conferenze di febbraio

Le conferenze di febbraio avranno avvio proprio il primo giorno del mese - sempre alle ore 15 all’auditorium - con Massimo Stefanoni. Giovedì 1° febbraio presenterà "Diario di viaggio: alla ricerca del muro perduto, in cui il relatore proporrà un ricco itinerario attraverso la Germania". L’8 febbraio ci sarà un incontro musicale dal titolo "A ritmo di rock" in cui Domenico Preite presenterà quello che è stato lo scenario della musica rock degli ultimi 50 anni.

Ancora incontri dopo la pausa di Carnevale

Dopo la pausa di Carnevale, le conferenze riprenderanno il 22 febbraio con Fiorella Borin, che ritornerà all’Uniter per continuare a raccontare "Segreti, curiosità e leggende della Serenissima". La relatrice parlerà della vita quotidiana a Venezia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter