Menu
Cerca

Un murales ad Arconate per andare oltre i muri

Un murales ad Arconate per andare oltre le diversità e i muri tra le persone: è quanto stato messo in atto nel pomeriggio di sabato 29 settembre.

Un murales ad Arconate per andare oltre i muri
Cultura Legnano e Altomilanese, 02 Ottobre 2018 ore 15:10

Un murales ad Arconate per superare le diversità e i muri tra le persone.

Un murales vicino alle elementari

Alcuni giovani di Arconate del gruppo "4Hip-Hop", insieme alla cooperativa Albatros, hanno organizzato nella giornata di sabato 29 settembre un pomeriggio all’insegna della condivisione di esperienze artistiche di ogni tipo. Per l'occasione è stato creato un murales nella zona delle scuole elementari e di fianco alla piazzetta dell'Orologio.

Il tema scelto

Il tema scelto dai ragazzi è il superamento delle diversità, con l’obiettivo di andare oltre i muri e i confini che ci dividono. Durante il pomeriggio i cittadini hanno potuto vedere dal vivo la nascita del murales, creando un momento di scambio e condivisione con gli altri. Ogni gazebo ha ospitato un’attività differente: dj set, pittura, fumettistica, fotografia, stancil, artigianato di bijoux, smontaggio e assemblaggio di computer portatili. Davanti ai gazebo sono stati istallati delle rampe a disposizione di tutti, dove poter andare con lo skateboard.

Torna alla Home e leggi gli altri articoli.