Cultura
l'attore e l'uomo

Un libro per ricordare il co-fondatore de "I legnanesi"

A 100 anni dalla nascita, la biografia di un uomo, Felice Musazzi, il cui percorso umano e artistico è straordinariamente unico e particolare.

Un libro per ricordare il co-fondatore de "I legnanesi"
Cultura Legnano e Altomilanese, 14 Novembre 2022 ore 11:29

A 100 dalla nascita di Felice Musazzi, un libro per ricordarlo e raccontarlo: sarà presentato giovedì 17 novembre alle 21 a Legnano.

Felice Musazzi, l'uomo e l'attore

Giovedì 17 novembre, 21 alla Libreria Nuova Terra di Legnano, in via Giolitti 14 presentazione del libro Felice di essere Musazzi, una serata per raccontare l’uomo e la sua storia: interverranno Sandra Musazzi, gli autori del libro l’editore e alcuni attori della compagnia I Legnanesi.

A 100 anni dalla nascita, la biografia di un uomo, Felice Musazzi, il cui percorso umano e artistico è straordinariamente unico e particolare. La storia di un personaggio che, senza alcuna preparazione accademica, è diventato un vero fenomeno in ambito teatrale inventandosi e costruendosi come autore, regista e interprete dei suoi lavori fino a conquistare per anni le platee di tutta Italia con i suoi Legnanesi.

La dimensione privata e la famiglia

Ma non solo. Il racconto svela anche, e soprattutto, l’aspetto intimo, nascosto di questo personaggio. Ne indaga la dimensione privata all’interno della famiglia, nell’ambito delle vicende che ha vissuto durante l’infanzia, in guerra e sul luogo di lavoro. Tutto ricostruito tramite l’affettuosa ricerca che la sua famiglia e alcuni vecchi amici hanno effettuato nell’enorme quantità di fotografie, lettere, manoscritti, filmati nonché nei ricordi di chi ha vissuto con lui e ne ha condiviso gran parte della vita.

Un modo di ricordarlo a chi, avendolo frequentato, lo rimpiange, e a chi, non avendolo conosciuto, potrà scoprirlo

Seguici sui nostri canali