Il trenino di Babbo Natale allestito nel giardino della loro casa di Canegrate.
Il trenino di Babbo Natale in giardino
Franco Addamiano e la moglie Angela Calcaterra hanno colpito ancora: la loro casa di via Fratelli Bandiera a Canegrate è stata nuovamente addobbata, completamente in stile natalizio. E quest’anno una grande novità: nel loro cortile arriva, nientemeno, che il trenino di Babbo Natale.
“La passione per il Natale è nata principalmente dalla mamma di Franco che adorava questa festività – racconta Angela – Ci siamo veramente appassionati, ogni anno di più, a rendere la casa sempre più bella e una gioia. Il Natale deve portar gioia. Infatti, quando togliamo gli addobbi siamo sempre tristi per almeno una settimana”. Franco spiega la novità del 2023: “Lo scorso anno una famiglia mi ha dato un’idea geniale che ho deciso di realizzare siccome coincideva con una mia grande passione, i treni: creare dei binari sospesi che passassero per ogni stanza. Un giorno, mentre Angela era al lavoro, ho realizzato i buchi nei muri per poter far passare il trenino».
Franco, da amante dei treni, non si è però fermato: quest’anno ha realizzato anche una ferrovia che parte dall’esterno della cucina per terminare all’interno del pino. Ora sta già progettando di far muovere anche i vagoni.
Tutti incantati
“Abbiamo notato che le persone intorno a noi iniziano a sentire di più lo spirito natalizio, quindi, a noi fa sicuramente piacere – commenta la coppia – Se riusciamo a rendere più bello anche il paese con queste semplici cose, sarebbe una meraviglia! Ci piacerebbe se, come per la gara dei presepi a cui partecipiamo quest’anno, venisse creata una ‘gara’ per la casa meglio addobbata”.