medicina

Tornano le conferenze di salute del ciclo "Vivere in Salute"

I dibattiti sono realizzati in collaborazione con la Asst Rhodense e sono curati dal medico Sergio Felisi

Tornano le conferenze di salute del ciclo "Vivere in Salute"
Pubblicato:

Le conferenze si terranno sempre nella Corte Valenti di Garbagnate Milanese il giovedì sera alle 20.30 ad accesso gratutio.

Si inizia con le malattie di cuore

Dopo la pausa estiva tornano le conferenze di medicina e benessere intitolate “Vivere in Salute” realizzate con la collaborazione della Asst Rhodense. Il primo appuntamento è programmato giovedì 18 settembre alle 20.30 nella sala convegni del 1° piano di Corte Valenti (via Monza 12) con il professor Giuseppe De Angelis della divisione di Cardiologia della Asst Rhodense. Il medico parlerà dell’infarto del miocardio. A seguire la dottoressa Maria Bracale operativa della medicina interna dell’ospedale di Garbagnate affronterà l’argomento dell’ipertensione arteriosa.

Gli altri appuntamenti

L’appuntamento successivo con la salute si terrà giovedì 25 settembre (alle 20.30) nella stessa sede di via Monza con  Emanuela Colombo, dirigente medico del settore Malattie metaboliche e della nutrizione dell’’ospedale di Garbagnate, che parlerà di Ipercolesterolemia. La stessa sera il dottor Andrea Gioia responsabile della Diabetologia della Asst Rhodense terrà una lezione sul diabete mellito. Al termine di ogni sessione ci sarà in tutti i casi un ampio spazio dedicato alle domande del pubblico presente in sala. Giovedì 9 ottobre si parlerà di Nefrologia e malattie del sistema renale con i dottori Andrea Galassi e Giorgio Romei Longhena. Tutto il ciclo di “Vivere in Salute” che proseguirà tutto l’anno, in Corte Valenti, è coordinato dal medico di famiglia Sergio Felisi.

Il dottor Sergio Felisi