Torna la Festa della Filosofia ad Arese
L’incontro si svolgerà presso il Centro Civico Agorà, in via Monviso 7.
La Festa della Filosofia, giunta alla XIII edizione, torna ad Arese domenica 30 aprile.
Torna la Festa della Filosofia ad Arese
La Festa della Filosofia 2023 arriva ad Arese domenica 30 aprile per riflettere sui grandi temi dell’attualità, attraverso il tema: “Mondi differenti: dal genere al queer”, con la Professoressa Natascia Mattucci (Università degli Studi di Macerata), i cui studi approfondiscono i temi dei diritti umani, del femminismo e degli Studi di genere, e la Professoressa Flavia Monceri (Università degli Studi del Molise), le cui attività di ricerca si interessano delle teorie queer e transgender e degli Studi interculturali. L’incontro si svolgerà presso il Centro Civico Agorà, in via Monviso 7, alle 18 e rappresenterà un’occasione.
Festa della Filosofia
Organizzata da AlboVersorio Edizioni in collaborazione con l’Associazione Nonsolosophia, è una rassegna che realizza un programma ricco di eventi itineranti, che vedono la partecipazione libera del pubblico e l’intervento di alcuni tra i più noti intellettuali e filosofi italiani.
La nuova edizione della rassegna filosofica, che si svolgerà durante il periodo primaverile ed estivo, coinvolgerà diversi comuni tra il nord-ovest milanese, il varesotto e la Brianza e ogni incontro sarà dedicato al tema centrale “La bellezza salverà il mondo?”.