Evento

Torna il Capodanno cinese a Baranzate

Una serata all'insegna della tradizione, dedicata a grandi e piccini.

Torna il Capodanno cinese a Baranzate
Pubblicato:

A Baranzate torna il Capodanno cinese. Una serata all'insegna della tradizione, dedicata a grandi e piccini.

A sei anni di distanza

"Lo spettacolo per il Capodanno Cinese torna a Baranzate con la compagnia teatrale della Capital University of Physical Education and Sport di Pechino e la Scuola Long Jia di Milano" sottolinea il sindaco Luca Elia.

L’appuntamento torna in paese dopo sei anni con una serata composta dalla danza tradizionale cinese, arti marziali e musica tradizionale. La Capital University of Physical Education and Sport di Pechino ha in programma in Europa solo due tappe: una in Francia e l’altra, appunto, a Baranzate.

Danze, draghi e coreografie

Una tradizione lunga 3500 anni, patrimonio dell'Unesco e celebrata in Cina e in tanti paesi nel mondo. Il 2025, secondo il calendario cinese, è l’anno del serpente, simbolo di buon auspicio, mistero e saggezza. La serata sarà a ingresso gratuito e sarà caratterizzata da colori vivi e pieni di energia, che prenderanno vita sul palco con evoluzioni tecniche, draghi e coreografie spettacolari. L’appuntamento è in programma venerdì 24 gennaio alle 20.30 all’International School of Milan di via Primo Maggio 20. Vista la particolarità dello spettacolo, l’Amministrazione invita i cittadini ad arrivare per tempo per trovare posti liberi. Lo spettacolo è consigliato a tutti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali