Menu
Cerca

Tempo della giustizia, incontro con il giudice Battarino

Il tempo della giustizia al centro del dibattito organizzato per stasera in biblioteca Frera. Appuntamento alle 21 con l'ex magistrato di Varese.

Tempo della giustizia, incontro con il giudice Battarino
Cultura Saronno, 18 Ottobre 2018 ore 15:16

Appuntamento stasera in Frera alle 21 per la serata con lo scrittore e magistrato Giuseppe Battarino autore del libro "Il tempo della giustizia. Razionalità e garanzie in un tempo esatto".

Il tempo della giustizia in Frera

Il tempo della giustizia e la sua realtà, la sua importanza, al centro del dibattito stasera in biblioteca Frera a Tradate. A discuterne, lo scrittore e magistrato Giuseppe Battarino e il giornalista Andrea Confalonieri. Nella serata sanrà anche proiettato un videomontaggio sull'argomento dal titolo "Niente è mai semplice" di Tommaso Finzio e Battarino.

Giuseppe Battarino

Giuseppe Battarino è nato a Lugano nel 1959. Magistrato scrittore e saggista, ha svolto funzioni di giudice penale e pubblico ministero in Lombardia e in Calabria. Ha insegnato diritto processuale penale e penitenziario nell’Università dell’Insubria. Attualmente collabora con la Commissione parlamentare d’inchiesta sulle ecomafie.
Ha pubblicato con NodoLibri "Il confine lieve Scritti dall’Insubria".