Teatro Pasta in scena gospel e Schiaccianoci in attesa del Natale a Saronno

Gospel e balletto al Giuditta Pasta aspettando Natale.

Teatro Pasta in scena gospel e Schiaccianoci in attesa del Natale a Saronno
Cultura Saronno, 12 Dicembre 2017 ore 11:12

Teatro Pasta un fine settimana ricco con musica e balletto.

Teatro Pasta si inizia sabato col concerto gospel

Nel weekend che precede il Natale al teatro Giuditta Pasta di Saronno sono in programma due appuntamenti a tema. Sabato 16 dicembre grande concerto Gospel con il Markey Montague Baptist Mass Choir. E' organizzato in collaborazione con la Sezione Sorriso del Cra Fnm. Domenica 17 dicembre serata dedicata alla danza classica con “Lo schiaccianoci”. Protagonisti il Moscow Classical Ballet diretto da Liudmila Titova e alcune stelle della danza russa. I biglietti per entrambi gli spettacoli sono quasi esauriti.

In scena il Markey Montague Baptist Mass Choir

L'appuntamento è sabato, alle 21. Line up: Anania “Markey” Montague – piano/voce; Ceaira Dunn – voce; Cedric Nunley – voce; Pamela Westbrook – voce; Kenneth Diggs II - basso el.; Andrew Exum – batteria; TBA: 4 vocalists. Ananias "Markey" Montague è un seguace di Gesù Cristo e un compositore, regista e insegnante di musica gospel. Attualmente è il ministro di Musica e Belle Arti per la Chiesa Battista di Salem a Omaha, Nebraska, di cui è direttore musicale del coro. Originario di Chicago, la vita di Markey è stata modellata dal ricco patrimonio musicale gospel della sua città natale. Recentemente con il brano “Osannah” ha raggiunto la vetta delle classifiche USA nel circuito Gospel/Spiritual. Dopo il suo ultimo tour europeo del 2015 in formazione a sestetto, Markey Montague ritorna ora in tournée in Italia con una line up a 10 elementi corredata di sezione ritmica facente parte del Salem Baptist Churh Mass Choir di Omaha in Nebraska che conta più di 200 elementi.

“Lo schiaccianoci” col Moscow Classical Ballet

Domenica 17, alle 21, Russian Stars & Moscow Classical Ballet by Titova portano in scena “Lo schiaccianoci” balletto in due atti, musica di P. I. Tchaikovsky. Il Moscow State Classical Ballet by Titova è una delle più prestigiose compagnie di giro di balletto classico di tutta la Russia. Per la prima volta in Italia, all’organico del Moscow State Classical Ballet si aggiungono alcune stelle della danza classica russa: Olga Pavlova, Alexey Konkin, Sergei Skvortsov, Olga Doronina, Sergei Fedorkov. Artisti eclettici, formati in patria e scelti accuratamente dalla maestra Liudmila Titova, che sarà la loro capofila e impreziosirà lei stessa il cast con le sue performance. La compagnia si pone come principale obiettivo quello di far conoscere al mondo lo splendore della secolare tradizione russa nel balletto classico, volgendo lo sguardo anche a un repertorio più contemporaneo, in linea con le esigenze del pubblico odierno. Il Corpo di ballo vanta tra le sue fila 30 talentuose étoile provenienti dalle migliori scuole e accademie di danza mondiali.