le giornate in programma

Tanti gli eventi in biblioteca dagli 0 ai 99 anni

A partire da questa settimana sono diversi gli appuntamenti previsti per maggio

Tanti gli eventi in biblioteca dagli 0 ai 99 anni
Pubblicato:

Tanti gli appuntamenti previsti nel mese di maggio in biblioteca a Bollate.

Tanti gli eventi in biblioteca dagli 0 ai 99 anni

Secondo appuntamento di maggio per il progetto di sensibilizzazione alla lettura di Nati per Leggere, proposto ai genitori di bambini tra i 3 e i 12 mesi e nato dalla collaborazione tra biblioteca e gli operatori del Consultorio familiare dell’Asst-Rhodense di Bollate.

Si terrà giovedì 15 maggio alle ore 10:30 in presenza biblioteca con il tema: " In viaggio tra le storie".

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria:

Marisa Piuri, Consultorio Familiare, tel. 02994305039 - mpiuri@asst-rhodense.it
Beatrice Cimbro, Biblioteca, tel. 0235005508 - biblioteca.bollate@csbno.net

Burraco in biblioteca

Si terrà mercoledì 21 maggio alle ore 15 l’iniziativa Pomeriggi creativi per pensionati attivi con il
consueto appuntamento degli appassionati di Burraco in biblioteca!
Durata: 2 h

Biboll book club

Si terrà mercoledì 21 maggio alle ore 21:00 l’appuntamento con Biboll Book Club con la lettura di Rebecca, la prima moglie di Daphne Du Maurier; un classico contemporaneo diverso dai soliti, un romanzo gotico, che si delinea come un perfetto thriller psicologico.

Una giovane dama di compagnia sposa un aristocratico vedovo, proprietario della bella dimora di Manderlay. L’entusiasmo della novella sposa si scontrerà con una realtà diversa dalle sue aspettative poichè l’ostile accoglienza di servitù e governante, la faranno sentire la sostituta indesiderata di Rebecca - la prima moglie. Un fantasma più vivo che mai nella memoria di chi l’ha conosciuta che, giorno dopo giorno ossessionerà la ragazza facendole rasentare la follia fino a farla dubitare di sé stessa.

Ingresso libero. Durata 2 h

Letteratour

Si terrà sabato 24 maggio 2025 alle ore 15.30 "Letteratour – Una caccia al tesoro letteraria" organizzata da Worldbridge Education, grazie al contributo della Fondazione Comunità Nord Milano e in collaborazione con Atto Cronico ETS.
Un progetto educativo rivolto a ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 13 anni. L'iniziativa si propone di avvicinare i giovani alla lettura attraverso una modalità interattiva e itinerante, combinando il piacere dei libri con l’esplorazione del territorio.

Letteratour si articola in un percorso a piedi, durante il quale i partecipanti, suddivisi in squadre, saranno chiamati a risolvere enigmi, seguire indizi e partecipare a brevi attività creative ispirate alla letteratura. Il percorso si snoderà in aree urbane facilmente accessibili.
Durata prevista: circa 1 ora e 30 minuti.
Partecipazione: gratuita, con iscrizione obbligatoria fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. È richiesto il consenso informato tramite la firma di una liberatoria da parte di un genitore o tutore legale.
Punto di ritrovo: Biblioteca di Bollate
Informazioni e iscrizioni: team@worldbridge.it
Social: worldbridge_education

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali