Cultura

Suor Cristina ospite a Tradate

La religiosa vincitrice di "The Voice 2" terrà un concerto testimonianza al The Boga Fondation domenica 27 gennaio.

Suor Cristina ospite a Tradate
Cultura Saronno, 18 Gennaio 2019 ore 00:04

Suor Cristina, la religiosa vincitrice di «The Voice 2» domenica 27 gennaio in concerto a Tradate alla The Boga Fondation.

Suor Cristina in concerto a Tradate

Da The voice a Tradate.  Suor Cristina terrà alle 17  un concerto - testimonianza nel quale la religiosa  canterà alcuni dei migliori brani del suo ultimo album «Felice» e racconterà la sua storia testimoniando la sua fede.

 Indosserà gli occhiali di Gandhi

Per l’occasione suor Cristina indosserà gli occhiali di Gandhi aderendo all’iniziativa che si intitola «Guardare il mondo con gli occhi di Gandhi» con la quale si vuole evocare un simbolo e una filosofia: quella della tolleranza, della non violenza, del rispetto delle differenze, del dialogo, anche interreligioso: «… il mio più intimo desiderio» diceva Ghandhi «è di realizzare la fratellanza … tra tutti gli uomini, indù, musulmani, cristiani, parsi e ebrei».

 Chi è suor Cristina

Siciliana di Comiso, suor Cristina, ancora adolescente, interpreta il ruolo di suor Rosa, fondatrice delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, nel musical «Il coraggio di amare».

Frequenta dal 2008 l'Accademia di spettacolo Star Rose Academy in Roma, studiando canto con i docenti Franco Simone e Tiziana Rivale.

Inizia il cammino di postulato nel 2009 e, dopo un periodo di due anni vissuto in Brasile per il noviziato, prende i voti nella congregazione delle suore orsoline della Sacra Famiglia.

 Vincitrice di The Voice

Nel 2013 vince il concorso canoro religioso Good News Festival in Roma, trasmesso da TV2000, con il brano Senza la tua voce, che verrà pubblicato come singolo il 30 luglio di quell’anno.

L’anno successivo vince il talent show The Voice of Italy nella squadra del rapper J-Ax firmando successivamente un contratto discografico con la Universal Music.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter