San Vittore, torna domani "La fiera e le sue tradizioni"

Un appuntamento che si ripete da oltre trecento anni, domani festa in via Roma con associazioni, laboratori, giochi e spettacoli.

San Vittore, torna domani "La fiera e le sue tradizioni"
Pubblicato:

Un evento che si ripete da trecento anni al via domani, lunedì 10 settembre.

"La fiera e le sue tradizioni", festa in via Roma

Lunedì 10 settembre ritorna a San Vittore Olona “La Fiera e le Sue Tradizioni”. L’evento si terrà in via Roma, per l’occasione chiusa al traffico dalle ore 9.30 alle ore 18.30. Una vera tradizione, che ha radici vecchie di oltre trecento anni ben radicate nella storia del paese. E anche da trecento anni, la data è sempre quella:  il secondo lunedì del mese disettembre. In passato era conosciuta in tutto il territorio per l’abbondanza di merci e di animali esposti e per la moltitudine di persone che giungevano anche da lontano per parteciparvi. Era quindi un grande momento di festa e di scambio, essendo collocata fra altre importanti scadenze fieristiche dei comuni limitrofi.

"Intrattenimento sano e genuino"

Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale la Fiera di Via Roma tornerà così ad ospitare associazioni, giochi, esibizioni, bancarelle e attrazioni varie. L'ottica però è quella di una  continua evoluzione per promuovere le realtà associative e le tradizioni del territorio. Il tutto con la consapevolezza delle sfide del nostro tempo e con uno sguardo rivolto al presente ed al futuro del territorio e delle nuove generazioni.  “La Fiera – commenta il Sindaco Marilena Vercesi – deve continuare a promuovere cultura, arte, sport, tempo libero e divertimento riuscendo a farlo accanto alla genuinità dell’intrattenimento sano e aggregante, tutte qualità che ben si coniugano con le buone pratiche dell’amministrazione comunale, delle associazioni e degli hobbisti che hanno deciso di parteciparvi”.

Le iniziative

Tra le attività di rilievo si segnalano i laboratori per bimbi durante tutta la giornata a cura delle associazioni del territorio. Poi,  l’esposizione di importanti biciclette d’epoca marcate Edoardo Bianchi, Umberto Dei e Legnano; lo Show delle Bolle di Sapone Giganti alle ore 17. Divertimento con le improvvisate tutte da scoprire a cura dell’associazione Aereoplano. Non mancherà il battesimo della sella e  tante altre attività e per gli amanti dello sport e del fitness ci saranno esibizioni e dimostrazioni aperte a tutti.

Seguici sui nostri canali