Salone pieno per parlare di Congiuntivite e Cataratta
L’oculista Alessandro David ha discusso con il pubblico sulle malattie degli occhi nel sesto appuntamento di Vivere in Salute

Moltissime le domande da parte del pubblico nella sala conferenze di Corte Valenti a Garbagnate Milanese su Glaucoma, Cataratta e distacco di retina.
Il ciclo di conferenze gratuite dal titolo "Vivere in Salute" ha affrontato giovedì 22 maggio il vasto e importante tema delle “Congiuntiviti e Cataratta” e le varie malattie degli occhi. Relatore il primario dell’Unità operativa di oculistica della Asst-Rhodense Alessandro David. La serie di conferenze sono curate dal medico di medicina generale Sergio Felisi.
Gli argomenti trattati
In primo luogo il dottor David ha illustrato come funziona il reparto di oculistica dell’azienda ospedaliera garbagnatese e quali le modalità per accedervi con il Servizio Sanitario Nazionale e tutti i servizi ambulatoriali e di ricovero. Inoltre sulle "code riservate" per le patologie più gravi. In secondo luogo è stato affrontato l’argomento delle malattie degli occhi con l’aiuto delle slide sul maxi schermo.

Tante le domande dal pubblico
Al termine il medico è stato subissato di domande da parte del pubblico riguardo ad argomenti che toccano: campo visivo, Glaucoma, cecità, corpi mobili vitreali, trapianto di cornea in seguito all’Herpes, intervento di cataratta e tempistica. Con prontezza di risposta da parte del professionista che vanta un lungo curriculum ed esperienze nei centri di cura oftamologici degli Stati Uniti ha dato seguito ad ogni spiegazione. Interessanti le digressioni sugli occhiali da sole e quando possono danneggiare la vista al posto di migliorarla e cosa deve fare il diabetico per salvaguardare la vista.