Rugbio: l'album di figurine degli atleti di Cusago

Rugbio: tantissime le attività per la società sportiva di Cusago. Tra corsi e attività di social rugby, ecco il nuovo album di figurine

Rugbio: l'album di figurine degli atleti di Cusago
Cultura Magenta e Abbiategrasso, 15 Febbraio 2018 ore 17:58

Rugbio: tantissime le attività per la società sportiva di Cusago. Tra corsi e attività di social rugby, ecco il nuovo album di figurine.

Rugbio: ecco tutte le iniziative in cantiere

Sono tantissime le attività e i progetti che fervono, vengono ideati e crescono all’interno della realtà di Rugbio, la società sportiva diretta da Alessandro Acito con sede al centro sportivo di Cusago. Già sono tantissimi i corsi dedicati alle più disparate discipline e per tutte le età, dallo yoga coniugato all’alimentazione sana alle attività per bambini dai 2 ai 5 anni con psicomotricisti, educatori e specialisti di scienze motorie, dagli incontri con esperti sulle tematiche dell’educazione ai campus. Altri esempi? A Maputo, capitale del Mozambico, sta prendendo le mosse l’attività di social rugby, a partire dai minori; le criticità sociali certo non mancano in questa realtà di oltre um milione di abitanti, dove il contributo dello sport può essere prezioso, se impiegato come occasione di riscatto, formazione e inclusione.

Rugbio: l'album di figurine degli atleti di Cusago

Ma le novità sono tante, troppe da elencare: basti pensare al camp di Carnevale, alla seconda edizione del torneo Old is Gold, con ottima birra, sport, musica, e cucina… E ancora, il nuovissimo album di figurine della società sportiva, dove tutti gli atleti, gli allenatori e i volti di coloro che danno vita a questa meravigliosa realtà sono immortalati come veri e propri professionisti.