Cultura
Scrittori e opere

Ritorna l'appuntamento con il "Sabato del Libraggio"

Si parte il 2 aprile 2022 all'interno della biblioteca civica di Bollate.

Ritorna l'appuntamento con il "Sabato del Libraggio"
Cultura Bollatese, 25 Marzo 2022 ore 10:15

Ritorna "Il sabato del LIBRaggio" con la presentazione letteraria di autori bollatesi all'interno della biblioteca civica di Bollate.

Il prossimo appuntamento del 2 aprile

Nuovo appuntamento sabato 2 aprile alle ore 16.00 in Biblioteca per la rassegna Il Sabato del LIBRaggio. Sarà la volta di Luciano Mereghetti che presenterà il suo libro "Ciclisti che raccontano la storia – Dalla nascita della bicicletta al 1914”. Il volume illustrato racconta la storia del ciclismo e dei suoi protagonisti dalle prime gare dei pionieri della seconda metà dell’Ottocento, per arrivare alla Prima Guerra Mondiale con i campioni del Tour de France e del Giro d’Italia. In appendice una breve storia della bicicletta e della nascita delle grandi corse ciclistiche. Il libro è riccamente illustrato con le foto d’epoca a cui si accompagnano i disegni dell’Autore, ed è edito dalla Fabbrica dei Segni Editore.

Gli appuntamenti successivi

Il 23 aprile sarà la storia locale al centro della presentazione, con il libro di Carlo Preatoni e Nicola Tavecchia Le origini della Villa del Borgo di Castellazzo e delle sue famiglie, presentato dalla Dott.ssa Claudia Banfi. Da ultimo, il 7 maggio, un romanzo che trasporta il lettore nelle terre dell’America Centrale: La figlia degli Aluxes, opera prima di Monica Americo e presentata dalla Dott.ssa Sara Merotti.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e inizieranno alle ore 16.00 Sono richiesti il green pass e la mascherina Ffp2. Alla fine di ogni incontro sarà possibile acquistare copie autografate dei libri.

Per informazioni 02.35005508 | biblioteca.bollate@csbno.net  https://webopac.csbno.net

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter