Pro loco Gaggiano, il progetto turistico prende corpo

Pro loco Gaggiano, l'idea lanciata dal sindaco Sergio Perfetti prende corpo: un gruppo di lavoro sta studiando il futuro statuto

Pro loco Gaggiano, il progetto turistico prende corpo
Cultura Magenta e Abbiategrasso, 16 Marzo 2018 ore 10:11

Pro loco Gaggiano, l'idea lanciata dal sindaco Sergio Perfetti prende corpo: un gruppo di lavoro sta studiando il futuro statuto.

Pro loco Gaggiano, il progetto turistico prende corpo

Oltre allo spostamento della Festa Patronale alla prima domenica di ottobre, c’è un’altra novità che riguarda l’organizzazione degli eventi dedicati alla cittadinanza. Sembrerebbe ormai concretizzata infatti l’idea di creare una Pro loco in grado di promuovere iniziative e coordinare lo sviluppo turistico a Gaggiano.

Rilanciare la Patronale e non solo

A dare la spinta decisiva a questa idea è stata la nascita di un gruppo di lavoro promosso all’inizio di febbraio dall’amministrazione comunale coinvolgendo le principali associazioni e personaggi che in passato si sono impegnati a organizzare eventi e iniziative sul territorio. Il gruppo, oltre a pensare a come poter rilanciare la Festa Patronale, nei primi incontri convocati in Comune ha iniziato a valutare positivamente l’idea di dare vita a una Pro loco, cominciando a studiare l’eventuale statuto e le modalità per farla nascere al più presto.

Perfetti: “C'è un bell'entusiasmo”

«C’è un bell’entusiasmo all’interno di questo gruppo in cui sono stati coinvolti tutti i soggetti interessati e di cui fanno parte anche alcuni giovani – fa sapere il sindaco Sergio Perfetti, autore di questa idea –. Il mio è stato solo uno stimolo che ha dato vita a tante idee tra le quali anche l’idea della Pro loco che ora si sta concretizzando». Non è escluso che la futura associazione possa già organizzare i prossimi eventi cittadini, a partire dalla Notte Bianca che sarà ancora una volta l’evento clou dell’estate gaggianese.