Pranzo di Natale solidale e internazionale con le associazioni
Presenti anche don Matteo e il sindaco Vassallo.
Per il quarto anno si è ripetuto il Pranzo di Natale Solidale organizzato da Sociale E Dintorni Onlus in collaborazione con Caritas, San Vincenzo, Coop Lombardia, Circolo Nuova Luce e Cooperativa Edificatrice Bollatese. E' stato un bel momento d'incontro, di conoscenza, di serenità ed amicizia tra persone e culture differenti, ognuna delle quali ha contribuito a rendere piacevole la giornata.
Pranzo con menù internazionale
Oltre ai tradizionali menù delle feste, si sono assaggiati dolci di diversi paesi di provenienza: una giovane donna marocchina ha preparato il suo pane ed un piatto delizioso, il tajine, un equilibrio magnifico di carne, prugne e mandorle. Grande contributo alla riuscita della giornata l'ha data Vito che ha allietato il pranzo con le sue note. Plauso anche al lavoro dei volontari. Don Matteo che ha portato il saluto suo e del parroco Don Pessina, assieme al Sindaco di Bollate, Francesco Vassallo, che ha fatto un breve e gradito intervento ed ha pranzato con la Coop.
Il commento
"E' bello quando le differenze s'incontrano e riescono a dare il meglio di sè. A fine giornata eravamo contenti, è stata una giornata speciale e ci siamo salutati con un arrivederci all'anno prossimo". Il pranzo si è tenuto nei locali della Cooperativa Edificatrice Bollatese di Via Vittorio Veneto 32 ed a fine giornata, agli invitati, è stata donata una borsa di prodotti offerti da Coop Lombardia.