Porte aperte alla biblioteca Frera ogni giovedì sera

Ripristinato il servizio di prestito serale. "Era stato interrotto nel 2013, grazie all'assessore Erika Martegani da novembre è di nuovo attivo"

Porte aperte  alla biblioteca Frera ogni giovedì sera
Cultura 12 Novembre 2017 ore 17:31

 Frera: porte aperte ogni giovedì sera

 

Porte aperte in Frera anche alla sera. Da novembre ricomincia l’apertura serale del polo culturale di via Zara. I cancelli ogni giovedì sera non chiuderanno alle 18 ma resteranno aperti fino alle 21 e in caso di iniziative culturali anche oltre. Fino alle 21 sarà possibile non solo sedersi comodamente sulle poltroncine rosse o sui tavoli a sfogliare riviste, leggere o studiare, ma sarà anche possibile restituire o prendere in prestito un libro. "Il servizio molto utile e apprezzato dalla popolazione era stato inspiegabilmente tolto nel 2013. Da questo mese finalmente ritorna", ha commentato il vicesindaco Franco Accordino.

Porte aperte in Frera anche per i lavori di sistemazione

Si lavora dentro e fuori al polo culturale della città. In attesa dell’intervento sul tetto, che dovrebbe risolvere l’annoso problema di infiltrazioni, gli operai hanno provveduto a sistemare uno dei lati della facciata dell’edificio di via Zara che già pochi anni dopo la trasformazione in biblioteca, 10 anni fa, iniziava a scrostarsi e a perdere intonaco.

 Porte aperte dalle 9 alle 21 tutti i giovedì

Da novembre è stato riaperto il servizio di prestito libri al giovedì fino alle 21, con orario continuato. «Un servizio che era stato interrotto negli anni scorsi, salvo alcune occasioni quando in Frera si teneva qualche evento – ricordano dall’Amministrazione – E che oggi, grazie all’operato dell’assessore Erika Martegani, si è potuto ripristinare a vantaggio di tutti gli utenti».