Il Politecnico presenta le proposte di recupero per la villa Greppi-Gonzaga

“Si tratta di un importante primo passo per la valorizzazione e il recupero del nostro unico e meraviglioso patrimonio storico".

Il Politecnico presenta le proposte di recupero per la villa Greppi-Gonzaga
Pubblicato:

I ragazzi del Politecnico presenteranno delle proposte per il recupero dell'ex villa nobiliare Greppi-Gonzaga.

Politecnico ecco le proposte di recupero per la villa Greppi-Gonzaga

Gli studenti della Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano presenteranno, sabato 10 marzo alle 15.30 in Villa Gonzaga a Olgiate Olona, i risultati dei loro rilievi eseguiti nei mesi scorsi sull'ex villa nobiliare Greppi-Gonzaga, finalizzati ad una proposta di recupero dell'edificio.

Il Consigliere delegato all’Urbanistica e valorizzazione artistica del patrimonio Paolo Maccabei commenta

“Si tratta di un importante primo passo per la valorizzazione e il recupero del nostro unico e meraviglioso patrimonio storico. Saranno proprio gli alunni del Politecnico a presentare i rilievi e gli studi condotti nel Laboratorio di Conservazione dell’edilizia storica del Politenico di Milano, sotto la guida delle professoresse Paola Bassani e Giuliana Cardani. L’incontro sarà l’occasione per mostrare l’attività svolta con passione dai giovani studenti che hanno saputo riconoscere e apprezzare le potenzialità della Villa. Ora vorrebbero condividerle con la cittadinanza di Olgiate Olona nell’ottica di far rivivere questo grande patrimonio culturale.”

Seguici sui nostri canali