Cultura
l'associazione politoco-culturale

Polis festeggia 35 anni con un nuovo Consiglio direttivo

Con questi nuovi vertici Polis entra ufficialmente nel suo 35° anno di vita.

Polis festeggia 35 anni con un nuovo Consiglio direttivo
Cultura Legnano e Altomilanese, 13 Ottobre 2022 ore 10:29

Ha un nuovo consiglio direttivo l'associazione politico-culturale Polis di Legnano, che quest'anno festeggia i 35 anni di vita.

35 anni per l'associazione Polis

L’associazione politico-culturale Polis Legnano ha rinnovato i propri vertici. Il nuovo Consiglio Direttivo, nominato dall’assemblea dei soci, risulta cosi composto: Paolo Baglioni, Giorgia Borsa, Giovanni Cattaneo, Anselmina Cerella, Leonora Vesco, Marco Zanaboni. Successivamente è stato nominato il Presidente nella persona di Saverio Clementi, giornalista, socio fondatore dell’associazione.

Con questi nuovi vertici Polis entra ufficialmente nel suo 35° anno di vita, un periodo lungo e intenso di attività nel mondo dell’associazionismo culturale legnanese. In questi anni, ha offerto numerose occasioni di riflessione e di approfondimento a molte persone che hanno poi liberamente scelto di impegnarsi in vari ambiti professionali o della politica cittadini e oltre, a volte ricoprendo anche ruoli di primo piano. L’omonima rivista, che da 35 anni raggiunge molti legnanesi, ha accompagnato tutti i più importanti avvenimenti della vita amministrativa, sociale e culturale del territorio.

Le parole del presidente

“Il nostro costante punto di riferimento è sempre stato il cattolicesimo democratico – puntualizza il Presidente –. La recente assemblea dei soci si è interrogata sull’attualità del fare politica oggi rispetto ad un passato che non riesce più a coinvolgere le nuove generazioni. Si è trattato di un interessante confronto con alcuni giovani che hanno scelto diverse forme di impegno. La scommessa che vuole giocare Polis è di rendersi sempre più attrattiva nel solco di una tradizione che dura ininterrottamente da 35 anni”.

Seguici sui nostri canali