Menu
Cerca

Pastasciutta, ecco come mangiarla in maniera sana

A San Vittore Olona un incontro col nutrizionista per sfatare tutti i falsi miti che circolano

Pastasciutta, ecco come mangiarla in maniera sana
Cultura Legnano e Altomilanese, 23 Ottobre 2018 ore 15:36

Pastasciutta ed educazione alimentare a San Vittore Olona.

Pastasciutta al centro della serata

Sarà il nutrizionista Andrea Fossati a spiegare tutto quello che c'è da sapere su questo ottimo piatto. L'occasione è il ciclo di conferenze di educazione alimentare promosso dal Comune di San Vittore Olona per i cittadini. Prossimo appuntamento mercoledì 24 ottobre, alle 21, nella Casa famiglia, sede Caritas, in via Verdi.
Tema sarà la "Biochimica della pastasciutta ovvero impariamo a mangiare": si farà chiarezza sull'alimento principale della dieta mediterraneo e si sfateranno tanti falsi miti come quello che per mantenere il peso forma non bisogna mangiarla.

L'organizzazione

"Ciò che mangiamo - afferma il sindaco Marilena Vercesi - è fondamentale nella nostra vita. I social, media, blogger e influencer ci bombardano ogni giorno di notizie e consigli, spesso francamente assurdi. Tutto questo ci induce in acquisti sbagliati e quindi a un'alimentazione sbagliata. E' allora necessario fare chiarezza per poter effettuare acquisti consapevoli per poter mangiare bene. Ricordiamoci sempre che se vogliamo essere sani dobbiamo mangiare sano. La nostra Amministrazione comunale è da molto tempo impegnata sul fronte dell'educazione alimentare: un esempio è il Mercato contadino che, ogni mese, offre la possibilità di acquistare il meglio dei prodotti della filiera agroalimentare lombarda. A ciò si aggiungono le attività didattiche con i laboratori del pane in collaborazione con gli insegnanti della scuola primaria Carducci e le tante iniziative sviluppate nell'ambito del progetto OlonaGreenWay".

Torna all'home page di Settegiorni per le altre notizie