l'evento

Parte la Settimana della Fotografia

Inizia con la 40° edizione del Concorso fotografico internazionale Città di Garbagnate

Parte la Settimana della Fotografia

Una carrellata di eventi gratuiti per celebrare il mondo della fotografia a Garbagnate Milanese creata dal Gruppo Fotografico locale.

Opere fotografiche da tutto il mondo

Inizia venerdì 7 novembre la Settimana della fotografia a cura del Gruppo Fotografico Garbagnatese. Si parte venerdì 7 novembre con la serata di gala al Teatro Italia di via Varese 29 alle 21. In questa sede Marco De Nisi e la presidente del GFG Maria Nisticò presenteranno la 40° premiazione del Concorso fotografico internazionale Città di Garbagnate. Vengono consegnate medaglie e premi in danaro ai fotografi di tutta Italia e del mondo che nei mesi scorsi hanno inviato i loro elaborati fotografici secondo il regolamento del concorso.

Marco De Nisi con il fondatore del GFG Mario Marone

Altri interessanti appuntamenti per amanti della macchina fotografica

Nei giorni a seguire saranno tenute quattro conferenze che si svolgeranno nella sala convegni della Corte Valenti (in via Monza 12) con la guida di fotografi professionisti iscritti o simpatizzanti del Gruppo Fotografico Garbagnatese. Martedì 11 novembre alle 21: “I tempi della natura – il punto di vista dell’autore attraverso i suoi scatti” a cura di Franco Fratini. Mercoledì 12 novembre alle 21: Conversazione sul bianco e nero di Aurelio Borella. 13 novembre stessa ora: La fotografia di reportage: una vita fotografando con Umberto Sommaruga e venerdì 14: La fotografia di paesaggio e sentimento a cura di Ubaldo Mantegazza. Una grande mostra fotografica sarà aperta fino al 16 novembre nella sala esposizioni di via Monza. L’accesso a tutti gli eventi e a teatro è libero e gratuito.

Un momento della riunione di selezione delle fotografie