Panchine solari a Cusago: ci si può ricaricare il cellulare

Panchine solari a Cusago: sfruttando il fotovoltaico, è possibile connettere il proprio smartphone o il tablet per gustarsi il tempo libero all'ombra del Castello

Panchine solari a Cusago: ci si può ricaricare il cellulare
Cultura 29 Novembre 2017 ore 19:04

Panchine solari a Cusago: innovazione hi-tech per il tempo libero all'ombra del Castello

Panchine solari a Cusago: connessioni Usb per attaccarci smartphone e tablet

Cusago verde, ecologica ed ora anche tecnologica: sembra questo l’intento dell’Amministrazione che, tra le varie iniziative e i molti progetti a favore dell’ambiente, ha anche deciso, la scorsa settimana, di installare le prime due panchine con tecnologia a energia fotovoltaica. Come è stato spiegato, si tratta di comode panchine circolari con sei posti a sedere sulle quali, nelle ore serali, si attiva l’illuminazione a led…

Al passo con i tempi ed ecosostenibili

Ma non è tutto. Anche durante il giorno è possibile ricaricare i propri dispositivi elettronici come smartphone e tablet tramite le 4 porte Usb disponibili sulla panchina stessa. Ovviamente il funzionamento ottimale è nelle giornate di sole. Si tratta solo dell’inizio, ma è già un importante passo verso l’adeguamento del paese e dei suoi arredi urbani ad uno standard al passo con i tempi, sia dal punto di vista dell’eco-sostenibilità, privilegiando le fonti di energia rinnovabili, sia dal punto di vista delle nuove esigenze dei cittadini.