Menu
Cerca

Palio di Rescaldina, il gran finale delle contrade

Palio di Rescaldina: gran finale per oggi, domenica 30 settembre, quando si scoprià il nome della contrada vincitrice per l'anno 2018.

Palio di Rescaldina, il gran finale delle contrade
Cultura Legnano e Altomilanese, 30 Settembre 2018 ore 11:27

Palio di Rescladina 2018, il grande finale atteso per oggi, domenica 30 settembre.

Palio di Rescaldina: l'evento

L'ultima giornata del tradizionale Palio del paese ha inizio oggi, domenica 30 settembre, alle 9 presso il portico del comune di Rescaldina. Qui ci sarà l'open del Concorso Fotografico. Altro appuntamento è alle 12 all'oratorio Rescalda, dove andrà in scena il concorso Risotto e Ossobuco, un evento da leccarsi i baffi. E per finire, tutti al campo di via Melzo, in cui verrà incoronata la Contrada vincitrice.

Il programma al campo di via Melzi

Dalle 14, al campo di via Melzi, si terrà lo sci in pista dedicato alle donne over 18, mentre dalle 15 si carà la tradizionale corsa delle cariole in cui si sfideranno i nati dal 1999 al 2003. Alle 16, invece, un momento per veri duri con il taglio del tronco, sfida destinata a chi ha più di 18 anni. Ma sarà soltanto dalle 17 che si scoprirà il nome della vincitrice, grazie anche al gioco finale del tiro alla fune che decreterà la contrada regina del Palio 2018.

LEGGI ANCHE: Palio di Rescaldina, ecco il vincitore della sfilata

E ANCHE: Palio di Rescladina, un tuffo nel Medioevo IL VIDEO