“Non esistono ragazzi cattivi”: spettacolo a Rosate

“Non esistono ragazzi cattivi”: a Rosate lo spettacolo-testimonianza dei giovani ospiti della comunità di accoglienza di Kayros

“Non esistono ragazzi cattivi”: spettacolo a Rosate
Magenta e Abbiategrasso, 25 Gennaio 2019 ore 11:23

“Non esistono ragazzi cattivi”: a Rosate lo spettacolo-testimonianza dei giovani ospiti della comunità di accoglienza di Kayros. (foto: Andrea Cherchi)

“Non esistono ragazzi cattivi”: spettacolo a Rosate

“Non esistono ragazzi cattivi”: sabato 26 gennaio alle 21 la sala teatro di via Sacchi a Rosate ospita l’intenso spettacolo-testimonianza scritto e interpretato dai giovani ospiti delle comunità di accoglienza di Kayros, realtà fondata da don Claudio Burgio a sostegno dei minori in difficoltà segnalati dal Tribunale per i Minorenni, dai Servizi sociali di riferimento e dalle Forze dell’Ordine. Lo spettacolo è in tour nelle scuole della Lombardia e negli oratori della diocesi con l’obiettivo di aprire un confronto tra adolescenti che hanno vissuto l’esperienza del carcere minorile Beccaria e della comunità Kayros ed i loro coetanei che frequentano oratori e scuole superiori.

I temi affrontati riguardano in particolare il rapporto dei minori adolescenti con le istituzioni, rapporto con il mondo adulto, con il «diverso» da sé e con Dio. Ed ancora, lo spettacolo-testimonianza affronta i temi attuali del bullismo, del cyberbullismo e del pregiudizio. I ragazzi metteranno dunque in scena le proprie stesse esperienze di vita e al termine, assieme a don Claudio, risponderanno alle domande degli spettatori. TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia