Rho

Mostra di Sergio Colleoni: Tracce - Percorsi

L'inaugurazione sarà l'11 settembre alle ore 16 in Villa Burba a Rho

Mostra di Sergio Colleoni: Tracce - Percorsi
Cultura 07 Settembre 2021 ore 15:36

La mostra di Sergio Colleoni sarà in Villa Burba nelle Sale delle Colonne e dell’ex Filatoio. Da sabato 11 settembre 2021 a domenica 3 ottobre 2021.

Tracce - Percorsi: mostra di Sergio Colleoni

"Si muove dunque la materia, la più pietrosa delle cose inerti. Volteggia in una danza lenta e intima con la luce, pulsa e gioisce e si duole. Guardate sennò queste piccole sculture di Colleoni, che sembra sia stato a guardare la terracotta modellarsi da sola e piegarsi e allungarsi prendendo forme inattese, come se fossero provvisorie perché dopo si stiracchierà e prenderà una posizione più comoda e più bella. Non si vede la mano dell’artista, proprio non c’è, come un fiore si apre da solo e splende senz’altra mano che quella del Creatore, lontanissima ma attivissima in ogni atomo".

Critica di Michele Dolz
L'inaugurazione avverrà l'11 settembre alle ore 16. La mostra rimarrà aperta da sabato 11 settembre a domenica 3 ottobre nelle Sale delle Colonne e dell’ex Filatoio di Villa Burba, in corso Europa 291, con il seguente orario:
Orario apertura mostra da martedì a venerdì dalle 15.30 alle 18.30; il sabato e la domenica anche al mattino dalle 10. 30 alle 12.E’ richiesto il Green Pass.