Menu
Cerca

Morimondo in lizza per essere eletto “Borgo dei Borghi”

Morimondo in lizza per essere eletto “Borgo dei Borghi”: quattro puntate di uno speciale programma televisivo in onda su Rai Tre

Morimondo in lizza per essere eletto “Borgo dei Borghi”
Cultura Magenta e Abbiategrasso, 19 Ottobre 2018 ore 14:39

Morimondo in lizza per essere eletto “Borgo dei Borghi”: quattro puntate di uno speciale programma televisivo in onda su Rai Tre.

Morimondo in lizza per essere eletto “Borgo dei Borghi”

Anche il comune di Morimondo in lizza per Il «Borgo dei Borghi – Autunno 2018». La grande sfida è lanciata da uno speciale programma televisivo in onda prossimamente su Rai Tre e che vede protagonisti sessanta borghi italiani. I paesi in gara, divisi in tre gruppi (A, B, C) si sfideranno in una prima fase eliminatoria e solo i venti Comuni migliori, uno per Regione, arriveranno alla finale. Le prime tre serate andranno in onda il 3, il 10 e il 17 novembre, mentre la finale verrà trasmessa sabato 24 novembre. Morimondo è stato selezionato tra i 60 borghi dalla Rai in collaborazione con il Club de «I borghi più belli d’Italia» e con il patrocinio dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e dell’Enit (Agenzia Nazionale Italiana del Turismo).

Tutti possono votare dal sito: ecco come

Tutto il territorio può partecipare alla fase eliminatoria per sostenere Morimondo: si potrà infatti esprimere la propria preferenza assegnando un voto collegandosi al sito www.rai.it/borgodeiborghi. Con un semplice click ogni utente potrà dare un voto al giorno, fino a giovedì 22 novembre, al Comune di Morimondo che avrà così la possibilità di accedere alla serata finale. Insomma, un’occasione davvero importante e da non perdere per l’incantevole borgo dell’Abbiatense che potrà così far conoscere la sua bellezza ad un pubblico ancora più vasto.

Gelpi: “Con Pro loco stiamo lavorando sodo”

«La Pro loco, e in particolare i giovani dell’associazione, stanno lavorando sodo sui canali social per promuovere le votazioni – ci racconta Alberto Gelpi, consigliere comunale delegato a turismo e tempo libero -. Credo molto in questa opportunità che ci viene data, perché con questa trasmissione possiamo fare un ulteriore salto di qualità per la promozione turistica». A questo punto non resta che prendersi l’impegno di collegarsi al sito una volta al giorno per dare il proprio prezioso contributo a Morimondo, che ha come obiettivo quello di riuscire ad arrivare alla finale. In quel caso il pubblico avrà ancora un ruolo fondamentale, perché potrà continuare a sostenere il suo borgo del cuore attraverso il televoto. TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE