Cultura

"Moda & scatti d'autore", i nonni diventano "fotomodelli" FOTO

La mostra fotografica arriva nella Casa Famiglia di San Vittore Olona

"Moda & scatti d'autore", i nonni diventano "fotomodelli" FOTO
Cultura Legnano e Altomilanese, 10 Dicembre 2019 ore 16:32

"Moda & scatti d'autore": la simpatica mostra fotografica fa tappa alla Casa famiglia di San Vittore Olona.

"Moda & scatti d'autore", ecco la mostra

Si chiama Vivere l'arte "Moda & scatti d'autore" ed è la mostra che vede protagonisti gli anziani e che sta facendo tappa nelle diverse case di riposo del Gruppo Fondazione Mantovani sodalitas.
Da domenica 8 dicembre 2019 e fino a domenica 15 dicembre 2015, la mostra sarà alla Casa Famiglia di San Vittore Olona (struttura che si trova alle spalle della chiesa parrocchiale).
Nel pomeriggio di domenica si è svolta l'inaugurazione alla presenza della coordinatrice Carmen Colombo Galli e il vicesindaco di San Vittore Olona Dolores Nuzzo.
Presenti anche le suore sanvittoresi.

Le foto dell'inaugurazione:

5 foto Sfoglia la gallery

La mostra

"Attraverso questo progetto i capolavori di Renoir, Monet, Van Gogh, Tiziano, Cézanne e tanti altri pittori dell’Ottocento e del Novecento, sono stati rivisti, non senza un filo di autoironia, dai residenti delle Case Famiglia di Sodalitas- Fondazione Mantovani che per l’occasione sono diventati a loro volta protagonisti di autentici ‘scatti d’autore’ - spiegano gli organizzatori -. Una quarantina di opere frutto di un percorso che ha coinvolto una sessantina di anziani e che si è sviluppato lungo l’arco di diversi mesi. I residenti delle Case Famiglia hanno vestito i panni dei personaggi di questi grandi classici".

TORNA ALL'HOMEPAGE DI SETTEGIORNI.IT PER LE ALTRE NOTIZIE