Cultura

Mercatino di Natale a Venegono festa in paese

Domenica di festa a Venegono: corsa dei Babbi, mercatino di Natale, concerti, musica a tema, villaggio di Babbo Natale, laboratori e attività per tutti.

Mercatino di Natale a Venegono festa in paese
Cultura Saronno, 23 Novembre 2017 ore 14:06

I festeggiamenti iniziano con un mese di anticipo a Venegono Inferiore. Domenica una giornata di mercatini, laboratori e canti a tema natalizio.

Babbi Natale in corsa

La domenica natalizia inizierà alle 9.30 con la corsa dei Babbi Natale. Partenza da via Mauceri per la camminata/corsa non competitiva giunta a Venegono alla sua seconda edizione. Due le scelte: 3 e 8 chilometri, un'iniziativa alla portata di tutti e di ogni età. A patto che siano vestiti a tema.

Mercatino di Natale e villaggio in piazza

Il Natale in centro inizierà alle 10 con l'apertura del mercatino di Natale che ospiterà oltre 80 espositori. Hobbistica, decorazioni, dolci, e idee regalo rigorosamente a tema natalizio per chi vuole muoversi d'anticipo con i regali natalizi. In piazza della Associazioni invece Agev, Coincidenze e Vivi Venegono allestiranno il Villaggio di Babbo Natale con laboratori per i bambini, la Casa degli Elfi e ovviamente Babbo Natale che incontrerà e ritirerà le letterine dei bambini.

Tanti appuntamenti durante il mercatino di Natale

Durante la giornata Comune e associazioni hanno organizzato anche altre iniziative. Alle 11 Cinzia e Serena dell'asilo nido di Venegono Inferiore hanno organizzato dei laboratori per i più piccoli. Alle 11.45 la materna San Francesco si inonderà delle dolci note dei canti natalizi. Via agli intrattenimenti itineranti dalle 14 con i Colori del Sorriso. Dalle 14.45 spettacolo di giocoleria con Marco e non mancheranno truccabimbi e palloncini con i ragazzi della Croce Rossa. E non potranno mancare  vin brulè e  cioccolata e artisti di strada.

Si accendono le luci

Non è Natale in paese senza le luminarie che illuminano le notti invernali. E sarà proprio domenica il giorno in cui si accenderanno le luci installate da commercianti e Comune per le vie del centro. Queste apriranno il periodo natalizio che ovviamente continua anche dopo le 17.15, quando è programmata la chiusura del mercatino natalizio con il concerto gospel de La Compagnia della Gru.

Seguici sui nostri canali