Mercatino Enogastronomico della Certosa a Morimondo

Morimondo ospita domenica 18 novembre il Mercatino Enogastronomico della Certosa: eccellenze food&wine a “chilometro vero” e artigianato

Mercatino Enogastronomico della Certosa a Morimondo
Cultura Magenta e Abbiategrasso, 16 Novembre 2018 ore 07:18

Morimondo ospita domenica 18 novembre il Mercatino Enogastronomico della Certosa: eccellenze food&wine a “chilometro vero” e artigianato.

Morimondo ospita il Mercatino Enogastronomico della Certosa

Torna a Morimondo domenica 18 novembre il Mercatino Enogastronomico della Certosa: gli organizzatori non hanno cambiato format ma recuperano la data una settimana dopo a causa delle pessime condizioni meteorologiche di domenica scorsa. L’appuntamento è in Corte dei Cistercensi dalle 9 alle 19 con le eccellenze enogastronomiche a filiera corta ed artigianato per una giornata di festa che è anche occasione di scoperta di uno tra i borghi più belli d’Italia, sede dell’omonima abbazia, gioiello dell’architettura romanica lombarda.

Tipicità del Pavese, della Lomellina, dell’Oltrepo e del Monferrato con qualche presenza extra regionale e, dalle 12,30, in collaborazione con la trattoria La Grancia, polenta e bruscitt per salutare i sapori della tradizione e la cucina dei primi freddi.

Cultura del gusto ma anche l’occasione per visitare il magnifico chiostro dell’Abbazia ed il complesso monastico: gli organizzatori hanno previsto visite con accompagnatore alle 15 e alle 16 (info: www.abbaziamorimondo.it). TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE