Madonna di Fatima a Tradate per una settimana

La statua accolta dalla comunità ad Abbiate, fa tappa nelle altre chiese per finire il tour a S.Stefano

Madonna di Fatima a Tradate per una settimana
Cultura 11 Ottobre 2017 ore 10:48

Madonna di Fatima, arrivata domenica,  resterà in città per una settimana. Erano davvero tanti  ad accoglierla al campo sportivo di Abbiate dove è atterrato l’elicottero: fedeli, associazioni, autorità civili e religiose e tutta la comunità del Santo Crocifisso. Ad attenderla  c’erano anche il prevosto don Gianni, monsignor Agnesi e il sindaco Dario Galli.

Tour nelle chiese

Su uno splendido furgone addobbato dal gruppo fiori, martedì la Madonna di Fatima ha lasciato la chiesa di Abbiate e ha fatto tappa alle Ceppine. Oggi la sacra reliquia sarà trasferita all’istituto Barbara Melzi e alla chiesetta dell’ospedale per poi raggiungere in serata la chiesa S.Stefano.

Sorvegliata speciale

Alpini, associazioni e volontari si sono resi disponibili a sorvegliare la statua mariana organizzando turni di vigilanza notte e giorno. “Alla sua materna protezione affidiamo tutti i membri della nostra comunità, cominciando dai più piccoli e dai malati”, ha detto  il prevosto.

Domenica spiccherà il volo

Madonna di Fatima rimarrà in città fino a domenica (15 ottobre) con la Santa Messa solenne nella chiesa di Santo Stefano presieduta dal nuovo arcivescovo di Milano Mario Delpini, poi processione verso l’istituto Pavoni dove la statua mariana partirà per una nuova destinazione.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità