Menu
Cerca

Luoghi del Cuore Fai: c'è anche Villa Rusconi

Luoghi del Cuore: tra i beni iscritti si può scegliere anche Villa Rusconi a Castano Primo. Ecco come fare e fino a quando poter esprimere il proprio voto.

Luoghi del Cuore Fai: c'è anche Villa Rusconi
Cultura Legnano e Altomilanese, 26 Giugno 2018 ore 17:43

Luoghi del Cuore Fai: tra i beni da poter votare e far conoscere in tutta Italia c'è pureVilla Rusconi a Castano Primo.

Luoghi del Cuore: il progetto

Il progetto, organizzato dal Fai, prevede due fasi: quella di censimento dei luoghi più amati, e quella degli interventi sostenuti su alcuni dei luoghi più votati, anche con l’erogazione di contributi economici. Se Villa Rusconi dovesse arrivare tra i primi posti, potrebbe quindi non solo essere conosciuta a livello nazionale ma anche ricevere dei fondi predisposti dal Fai. Per poterla votare basta davvero un click. A fronte di una registrazione, sul sito www.fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/i-luoghi-del-cuore, è possibile votare il luogo che si ama e salvarlo.

L'idea dell'Amministrazione

"Far conoscere la nostra magnifica Villa Rusconi in tutta Italia" questo uno degli obiettivi dell’iscrizione della "casa dei castanesi" ai Luoghi del Cuore Fai, come conferma l'assessore alla Cultura Luca Fusetti. Poi continua l'assessore: "Già lo scorso anno avevamo avanzato una prima bozza per l’iscrizione della Villa ai Luoghi del Cuore, ma la posizione non è stata delle migliori. Quest’anno speriamo di fare meglio. Al di là del finanziamento che potremmo avere se la Villa arrivasse nei primi posti, l’obiettivo rimane quello di far conoscere il nostro bell'edificio storio a livello nazionale». Al momento, Villa Rusconi è al 138esimo posto con 124 «punti», ma per votarla c’è tempo fino a novembre.

Torna alla Home e leggi le altre notizie.