Loro e (D)io: Padre Rizzonato torna ad Albairate

Loro e (D)io: Padre Marco Rizzonato torna nella sua Albairate per presentare il suo libro domenica 14 aprile alle 16 nel salone parrocchiale

Loro e (D)io: Padre Rizzonato torna ad Albairate
Pubblicato:

Loro e (D)io: Padre Marco Rizzonato torna nella sua Albairate per presentare il suo libro domenica 14 aprile alle 16 nel salone parrocchiale.

Loro e (D)io: Padre Rizzonato torna ad Albairate

Padre Marco Rizzonato torna nella sua Albairate: sarà presente domenica 14 aprile alle 16 al salone parrocchiale di piazza della Chiesa per presentare il suo libro «Loro e (D)io». Che nasce, come spiega lui stesso, da una richiesta che alcuni amici gli hanno fatto. Rizzonato è divenuto frate laico nel 1992, quando gli è stata affidata la gestione della casa-famiglia per sordomuti della Piccola casa della provvidenza del Cottolengo di Torino, che ha fatto rinascere.

Dai primi anni Duemila si è anche avvicinato al mondo del carcere, avviando una straordinaria esperienza di laboratorio teatrale che ha visto coinvolti fianco a fianco detenuti e ragazzi del Cottolengo. Per il suo impegno, nel 2016 è stato nominato Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica italiana dal presidente Sergio Mattarella.

Ora, un libro che parte da un'idea: incontrare alcuni personaggi dell’Antico Testamento e conoscerne la storia. Un lavoro sulle figure di Abramo, Mosè, Giacobbe, Giobbe, Noemi e Rut e infine Osea, sul loro rapporto con Dio e sul modo in cui questo entra in relazione con sé. Nella prefazione Paola Rivetta, giornalista del TG5 scrive: «Già il titolo è rivoluzionario “Loro e(D) io”. Mette un “loro”, l’altro, prima dell’io, prima del sé. Perché la chiave è il Noi. Rivoluzionario come lo è il cammino di Marco. Eroico testimone di un Amore più alto in una società sempre più distratta, veloce, avida di successi che si consumano superbamente nella scarna condivisione di un selfie». TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali