"Liberi di Giocare", domani seconda edizione a Dairago

Una domenica dedicata al gioco per tutte le età e tutti i gusti quella in programma a Dairago.

"Liberi di Giocare", domani seconda edizione a Dairago
Cultura Legnano e Altomilanese, 26 Maggio 2018 ore 16:06

Torna domani l'appuntamento per tutti i bambini e ragazzi organizzato a Dairago per la Giornata del diritto al gioco. Ecco il programma di "Liberi di Giocare".

"Liberi di Giocare", attività in tutto il centro

Appuntamento per domenica 27 alle 14 con "Liberi di Giocare". Per tutto il pomeriggio, attività di svago e gioco per le vie del centro cittadino. Si potrà partecipare al  laboratorio “AscoltiAMOci”, mega telefono senza fili organizzato dall’Associazione genitori di Dairago, al “GiocaYoga” e al laboratorio creativo “MakeIt” della cooperativa sociale Stripes. Poi l’incontro dedicato alla storia “A spasso nel tempo” di Elaborando, e iniziative dalla ludoteca popolare, alla tornitura dal vivo e alla pista del campionato di trottole dell’associazione culturale artigiana Il tarlo.

Riuso e arte

Inoltre, si terrà “Scarti! L’arte del riuso” de La grande casa, “Costruisco un aquilone e poi lo lancio!” curato dalla cooperativa sociale La fucina, “Insieme con gli scacchi” dell’associazione Scacchi di Dairago, un laboratorio per i più piccoli organizzato da So.le, “Organizziamo un grande gioco” dell’oratorio San Tarcisio e delle esperienze creative ispirate a Frida Kahlo ideate da Spazio Ars. Il pomeriggio verrà addolcito da una merenda tutti insieme, preparata e offerta, in piazza Mazzini intorno alle 16.30, dai ragazzi dei corsi di pasticceria e panetteria di Ial (Innovazione apprendimento lavoro) Lombardia. Infine, alle 18, un gioco finale e una grigliata serale per chiudere al meglio la giornata di festa dedicata al gioco.