Cultura
Giorni di festa

Letture per bambini e caccia all'uovo di Pasqua: tutti gli eventi a Bollate

Numerosi gli appuntamenti per famiglie (e non solo) per questo fine settimana.

Letture per bambini e caccia all'uovo di Pasqua: tutti gli eventi a Bollate
Cultura Bollatese, 16 Aprile 2022 ore 09:00

Letture per bambini e caccia all'uovo di Pasqua: tutti gli eventi a Bollate. Numerosi gli appuntamenti per famiglie (e non solo) per questo fine settimana.

Tutti gli eventi per Pasqua a Bollate

Un fine settimana che promette bene. Per sabato, la Biblioteca comunale ha organizzato un momento di lettura collettiva per i bambini dai 4 anni in su: dalle 10,30 si svolgerà "Fiabe per la pace", storie dai paesi in guerra. Successivamente ci sarà una caccia alle uova di Pasqua. E’ necessaria la prenotazione all’indirizzo  biblioteca.bollate@csbno.net.

Al Qr Lab di via Verdi

Per chi non riesce a partecipare a questa iniziativa, fa sempre in tempo a recarsi al Qr Lab nel cortile di via Verdi 36 domenica. Proprio a Pasqua, infatti, il Qr Lab festeggia dalle 11,30 con una caccia alle uova. Tutti i bambini si divertiranno in compagnia e mangeranno insieme con il pranzo al sacco. La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti i cittadini bollatesi, con priorità per i residenti di via Verdi, Vittorio Veneto, Madonna Speranza, Leone XIII, Trento e Repubblica. Per ricevere informazioni scrivere alla mail info@qrlab-bollate.it.

In biblioteca

Fino a sabato, invece, sarà possibile partecipare all’iniziativa "La mia mano dona la pace": l’iniziativa è destinata a tutti i bambini e bambine che prendono in prestito un libro di Pasqua in Biblioteca. In cambio sarà consegnato loro un cartoncino con una mano da colorare e poi da regalare, con un piccolo dono a un bambino proveniente dall’Ucraina semplicemente portandola nei vari punti raccolta.

In Villa Arconati

La Villa Arconati-Far, invece, rimarrà aperta anche a Pasquetta. Per il 18 aprile è prevista una speciale giornata di apertura: la Villa, infatti, sarà disponibile al pubblico dalle 11 alle 19 con tante attività.
Sarà possibile, infatti, visitare liberamente il giardino monumentale e delle sale del Palazzo. Ma non solo: sarà aperta anche la personale di arte contemporanea di Angela Lyn "On the Edge of Time", mostra che verrà inaugurata domenica: si tratta di un viaggio cumulativo attraverso 25 sale, nelle quali le installazioni dell’artista riescono ad intrecciare il passato con il presente della Villa.
Tra l’altro, sarà soprattutto una giornata entusiasmante per i più piccoli: sarà per loro possibile scoprire le meraviglie botaniche e artistiche del Giardino storico di Villa Arconati-Far attraverso un'avventura a suon di enigmi e indovinelli. E’ stata organizzata per loro, infatti, una caccia al tesoro totalmente gratuita per i piccoli partecipanti. E’ importante, però, ricordarsi di prenotare al sito della Villa Arconati-Far.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter