Legnano, Raphael Gualazzi fa tappa al Galleria

Legnano, Raphael Gualazzi fa tappa al Galleria
25 Novembre 2016 ore 14:33

LEGNANO – Il tour di Raphael Gualazzi fa tappa al teatro Galleria di Legnano sabato 26 novembre. Amore, vita e pace: tra parole quanto mai attuali, tre parole cariche di speranza. Il 23 settembre è uscito «Love life peace», quarto album da studio di Raphael Gualazzi che a partire da novembre ha iniziato una tournée che toccherà le principali città italiane. Sabato 26 novembre farà tappa al Teatro Galleria di Legnano, accompagnato da una band di prim’ordine: sei i musicisti sul palco, alcuni anche polistrumentisti, con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone e una sezione ritmica fatta di chitarra, contrabbasso e batteria. Lo stesso Gualazzi, oltre a cantare, si alternerà tra pianoforte e tastiera. Il repertorio in programma presenterà certamente i pezzi del nuovo album, ma proporrà anche i più grandi successi di «Reality and fantasy» e «Happy mistake», il tutto riarrangiato per l’occasione in un divertissement musicale che spazierà dal jazz al soul, toccando l’R’n’b e il pop.

Figlio d’arte, il padre Velio fondò insieme a Ivan Graziani degli Anonima Sound, Raphael Gualazzi ha fatto il suo esordio discografico nel 2005, pubblicando «Love outside the window», grazie al quale comincia a farsi notare dalla critica e ad esibirsi in giro per il mondo. Nel 2009 firma per Sugar music, la casa discografica di Caterina Caselli, due anni più tardi pubblica il secondo album “Reality and fantasy”. Sempre nel 2015 partecipa al festival di Sanremo con il brano “Follia d’amore”, risultando vincitore della sezione giovani. Sul palco dell’Ariston torna ad esibirsi anche nel 2013, anno di pubblicazione del terzo disco «Happy mistake», e nel 2014. A luglio di quest’anno è uscito «L’estate di John Wayne», singolo che anticipa l’album in pubblicazione a settembre.

Lo spettacolo, in programma sabato 26 novembre, avrà inizio alle 21. I biglietti sono in vendita a partire da 28,75 euro e possono essere acquistati presso il Disco Store di piazza San Magno oppure in rete sul circuito TicketOne.


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia